Un angolo del Golfo di Napoli a Torino: ristorante Mamma’- Isola di Capri
- Chiara Vannini
- 18 mar
- Tempo di lettura: 2 min

Tinte blu come il mare fanno da sfondo al giallo dei limoni di Capri. Un viaggio di colori, gusti e profumi tipici del Mediterraneo nello spazio di Snodo, all’interno delle Ogr di Torino.
Lo chef Raffele Amitrano, già una stella Michelin a Capri, nel Mammà aperto da Gennaro Esposito porta sotto la mole i profumi e i sapori tipici della cucina partenopea. Dall’ottobre del 2024, anno dell’ufficializzazione del ristorante negli spazi gastronomici delle OGR, Torino ospita un cuore gastronomico profondamente napoletano, ma che vuole in tutto e per tutto valorizzare al meglio le peculiarità golose piemontesi. L’acquisizione del settore ristorazione della struttura da parte del Gruppo Manfredi Hotels, rappresenta un vero e proprio cambio di rotta nella definizione di nuovi segmenti del food e dell’hotellerie in città: vanta un ampio bagaglio di esperienza in fatto di gestione di strutture d’accoglienza di alto livello e luxury e ristoranti d’eccellenza in location esclusive ( segnaliamo hotel Punta Tragara di Capri e l'Aroma di Roma) , contribuendo, nel tempo, a promuovere i tratti tipici dei settori: bellezza, italianità e stile.
Il nuovo tempio del gusto mediterraneo, mette al centro l’estetica e, nel contempo, la valorizzazione profonda della territorialità gastronomica piemontese.

Afferma lo chef:” La qualità e il rispetto per la materia prima per me è essenziale. Nei miei piatti esprimo tanto di quel che ho imparato in famiglia e, insieme, abbino il rigore che ho appreso nelle cucine di alto livello, tra la Campania e il Lazio”
Attualmente, la proposta si divide fra un menù degustazione, dove ‘ Pasta e patate, ricciola affumicata e ricci di mare’ , risulta sicuramente la portata protagonista; e un menù alla carta, presente anche a pranzo, dove tanti sono i piatti che raccontano senza dubbio la tradizione culinaria piemontese, proposti in maniera interessante e curiosa, con quell’aggiunta fresca di mediterraneità, tipica della cucina partenopea che racconta del mare di Capri.

Ristorante Mammà – Isola di Capri
C/o Snodo – Ogr Torino
C. Castelfidardo 22/a
Tel. 011 024 3772
Comments