top of page

Gabriele Marino è lo Chef de Cuisine del ristorante “Le Bubbole” a Matera

  • Immagine del redattore: La Redazione
    La Redazione
  • 30 giu
  • Tempo di lettura: 2 min

Gabriele Marino è stato scelto per ricoprire il ruolo di Chef de Cuisine del ristorante Le Bubbole.

Palazzo Gattini, dimora storica dei Conti Gattini di Matera, che ha di recente arricchito la collezione VRetreats - brand di hôtellerie di VOIhotels votato agli amanti dell’arte, della storia e della cultura made in Italy – si avvale da oggi della sua collaborazione.

Gabriele Marino del ristorante “Le Bubbole”
Gabriele Marino del ristorante “Le Bubbole”

Gabriele Marino, giovane e creativo chef di origine potentina,  ha assimilato i principi, i valori e le tecniche della grande tradizione gastronomica italiana presso la prestigiosa scuola di cucina ALMA. In seguito, ha intrapreso un'importante esperienza presso il ristorante stellato Schöneck, tra le montagne trentine, dove ha affinato la sua naturale sensibilità verso le materie prime e il loro trattamento in cucina. Prima di approdare a Palazzo Gattini, e tornare in Basilicata,  lo chef  ha ricoperto il ruolo di Sous Chef presso lo stellato Cannavacciuolo Bistrot di Novara; qui, a stretto contatto con professionisti d’eccellenza, ha perfezionato le proprie competenze tecniche e ha consolidato la sua personale visione culinaria, in equilibrio tra creatività e rigore.

Una creazione vegetale di Gabriele Marino
Una creazione vegetale di Gabriele Marino

La proposta gastronomica che lo chef ha pensato per Palazzo Gattini affonda le proprie radici in una cucina di ricerca, passione e autenticità. Marino attinge a piene mani dalla tradizione lucana e italiana per creare con gusto e raffinatezza piatti che guardano al futuro.

Omaggio alla Basilicata di Gabriele Marino
Omaggio alla Basilicata di Gabriele Marino

"Sono felice di poter tornare nella mia regione: per me è come chiudere un cerchio - commenta Gabriele Marino - Negli anni in giro per l'Italia ho avuto la fortuna di crescere accanto a grandi maestri, assorbendo saperi e gesti preziosi in cucine dove la tecnica incontra la passione. Ma non ho mai smesso di portare con me il profumo del pane cotto nel forno a legna, la forza sincera di un peperone crusco o la delicatezza di una rafanata ben fatta. Tornare in Basilicata significa restituire alla mia terra tutto ciò che mi ha donato, trasformando il ricordo in creazione e la tradizione in ispirazione".

Comentários

Avaliado com 0 de 5 estrelas.
Ainda sem avaliações

Adicione uma avaliação
Progetto senza titolo.png
bottom of page